Monte Argentario (Grosseto), 5 luglio 2024 – Harry Styles ha comprato casa all’Argentario. Anzi, più che una casa, una villa. La Nazione aveva dato ieri la notizia che, nei giorni scorsi, il noto cantante ex membro della band internazionale One Direction si aggirava alla Coop di Orbetello, acquistando prodotti ittici nel supermercato lagunare tra lo stupore dei tanti fan che lo hanno riconosciuto. E l’ipotesi circolata era anche che la star, che parrebbe avere una storia d’amore con una ragazza maremmana, stesse acquistando una proprietà nella zona tra Roma – dove è stato visto più volte nell’ultimo periodo – e, appunto, la Maremma.
Si tratta in realtà di una villa all’Argentario, in località Cannelle vicino alla zona del Purgatorio, in uno dei posti più incantevoli del promontorio. E si parla di cifre, con tutta probabilità, a sei zeri. Un luogo da sogno: prima di arrivare alla punta più meridionale del promontorio, la costa si apre in una piccola insenatura che prende proprio il nome di Purgatorio. La villa, per la precisione, si trova sopra le Cannelle, nei pressi dell’omonima torre, ed è a picco sul mare.
Il poggio che sovrasta la punta si chiama Bocca d’Inferno e, insieme alla spiaggia, lascia fantasticare su luoghi da gironi danteschi. Luoghi che il noto cantante e attore inglese frequenta già come habitué: vederlo fare la spesa al supermercato di Orbetello e girare in altri posti della Costa d’Argento è ormai quasi una routine. Già dal 2021, infatti, l’ex singer degli One Direction viene avvistato all’Argentario, a Porto Ercole, ma anche all’Isola del Giglio e in altre zone della Maremma. Non solo alla Coop: sono in molti, negli ultimi anni, a testimoniare di averlo visto svariate volte sorseggiare drink nei locali della zona. Non una novità, insomma, quella di avvistare la star di As It Was in giro per la Costa d’Argento. E, grazie alla nuova villa alle Cannelle, viene così accolto tra gli abitanti del promontorio.
A.C.