REDAZIONE GROSSETO

L’amaro bitter maremmano si degusta alla Conad

Oggi nel supermarket del centro commerciale Aurelia Antica e in quello di via Scansanese sarà presentato ufficialmente il nuovo prodotto "Iole"

Una novità assoluta: nei supermercati Conad di Grosseto è arrivato "Iole", il liquore che nasce in Maremma Toscana da un antico rimedio della nonna, frutto dell’impegno nella ricerca di nuove esperienze di gusto. Per far conoscere questa eccellenza locale che va ad arricchire l’ampia offerta di prodotti del territorio presenti sugli scaffali di Conad, oggi è stata organizzata una giornata di degustazione guidata in due punti vendita: ad Aurelia Antica con i sommelier Ais, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, e alle Conad di via Scansanese, con i sommelier Fisar, dalle 17 alle 20.

Il liquore sarà acquistabile in tutti i supermercati Conad di Grosseto. "Iole" è un amaro bitter maremmano, un progetto giovane, frutto del fortunato incontro tra l’intuito creativo del barchef maremmano Andrea Pastore e la coppia di imprenditori Jessica Beatrice Bello e Gianmaria Rossi, proprietari de "La Terrazza Bistrot", locale storico di Castiglione della Pescaia. Uniti dal lavoro e dalla dedizione verso la qualità e il buon bere, hanno dato vita ad un prodotto unico nel suo genere, genuino e profondamente toscano."Tutto è iniziato nel 2017 dal desiderio di proporre un liquore artigianale che raccontasse la nostra terra, le nostre radici – spiegano Andrea, Jessica e Gianmaria – poi dopo tanto studio e approfondimento siamo arrivati nel 2021 alla versione finale. Iole è un liquore versatile, con solo il 7% di zucchero, ottimo da solo, ma anche miscelato, come base per cocktail oroginali e contemporanei. Nasce da un vecchio rimedio terapeutico di Iolanda, la nonna di Andrea, ma Iole è anche l’acronimo che sta per infuso organico locale essenziale".