NICOLA CIUFFOLETTI
Cronaca

L’Auser rinnova le cariche, ma alla presidenza conferma Pellegrini

C’è stato il rinnovo delle cariche per l’Auser di Scansano e Carlo Pellegrini fa il tris. A supporto di Pellegrini...

Sono stati un centinaio i soci Auser che hanno preso parte all’assemblea che si è svolta a Scansano convocata per il rinnovo delle cariche

Sono stati un centinaio i soci Auser che hanno preso parte all’assemblea che si è svolta a Scansano convocata per il rinnovo delle cariche

C’è stato il rinnovo delle cariche per l’Auser di Scansano e Carlo Pellegrini fa il tris. A supporto di Pellegrini ci saranno Antonella Tenerini come vicepresidente e Lucia Bernabini, Maria Serena Macchi, Roberto Biagi, Maurizio de Francesco, Giuliano Sgherri, Luisa Bianchi, Paolo Fedeli, Franco Pianelli e Sandrine Mertes. Componenti del gruppo di presidenza saranno Carlo Pellegrini (presidente), Antonella Tenerini, Maria Serena Macchi, Paolo Fedeli e Lucia Bernabini.

La giornata si è svolta al teatro Castagnoli e ha visto la presenza della sindaca Maria Bice Ginesi, rappresentanti dell’economia, del terzo settore e circa 100 soci. Il riconfermato presidente Pellegrini ha delineato le linee programmatiche di mandato contestualizzandole sullo scenario demografico presente sul territorio comunale con l’ausilio dei dati forniti dall’Ufficio Anagrafe e dell’aumento dei chilometri percorsi che sono passati dai 62.000 del 2023 agli 87.000 del 2024.

Attività che possono effettuate con l’insostituibile apporto di vari soggetti: Comune di Scansano, le Proloco di Pancole, Pomonte e Baccinello, la Cantina del Morellino di Scansano, Banca Tema, Tema Vita, Cavalieri di Pomonte, Cooperativa Agricola di Pomonte. Alla fine del congresso, il presidente Carlo Pellegrini e la sindaca Maria Bice Ginesi hanno voluto omaggiare con una targa ricordo, assieme ai volontari sul palco, la presidente territoriale Vera Bartalucci che è giunta al termine del limite dei due mandati previsti dallo Statuto per la collaborazione avuta in questi anni.

"Ho desiderato ringraziare – ha spiegato Carlo Pellegrini – gli uffici comunali e i rispettivi responsabili che hanno supportato l’associazione sia per la riuscita dell’evento e sia durante tutto l’anno. Con particolare ringraziamento all’Area amministrativa coordinata da Paola Biagiotti per il fornitura dei dati statistici e la concessione del teatro Castagnoli".