Le "Farfalle" salutano la città con due giorni di esibizioni

La Squadra Nazionale di ginnastica ritmica si esibisce a Follonica prima dei Giochi Olimpici di Parigi. Le Farfalle si preparano per il Test event preolimpico, con l'obiettivo di confermare i successi recenti. La città è orgogliosa di ospitare l'allenamento delle atlete, con il sostegno della comunità e dell'Amministrazione comunale.

Le "Farfalle" salutano la città con due giorni di esibizioni

Le "Farfalle" salutano la città con due giorni di esibizioni

Oggi e domani dalle 20 al Palagolfo "Micheli", la Squadra Nazionale di ginnastica ritmica si esibirà per Follonica ed effettuerà il Test event preolimpico prima della partenza per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

Le Farfalle, sotto la guida della direzione tecnica di Emanuela Maccarani, saranno impegnate dall’8 al 10 agosto nella suggestiva sede della Arena Porte de la Chapelle, dove disputeranno le competizioni che assegneranno le medaglie nelle discipline all round individuale e a squadre.

Il team che volerà a Parigi sarà composto da due squadre di atlete, una titolare e una di riserva e proverà a dare continuità agli importanti risultati ottenuti nei mesi scorsi ai campionati europei tenuti a Budapest, alla World Cup di Milano e alla Challenge Cup in Romania conclusasi settimana scorsa.

Follonica è da anni la città di allenamento delle Farfalle, nella quale le atlete della squadra e le individualiste hanno la possibilità di provare e affinare gli esercizi 5 cerchi e palle e nastri in attesa dell’inizio delle Olimpiadi.

"L’evento, al quale tutti gli appassionati e la cittadinanza follonichese sono chiamati a far sentire il loro calore alle Farfalle, è organizzato dalla società Exedra di Follonica, referente per la Federazione Ginnastica d’Italia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.