Va rafforzandosi il polo civico, liberale, moderato, motore a Grosseto della politica del fare: nasce Grosseto futura, contenitore di idee della civica Vivarelli Colonna sindaco. Se ne è parlato ieri mattina al Granduca.
L’ingresso sulla scena politica di Grosseto futura viene indicato come "un punto di forza per il sindaco".
"Il valore aggiunto per questa città – ha ripetuto il coordinatore della civica Vivarelli Colonna e promotore di Grosseto futura, Roberto Baccheschi – è Vivarelli Colonna. Tutto il disegno che stiamo mettendo in campo è riferito a lui. Potremmo dire che Grosseto futura è una costola della civica del sindaco. Siamo infatti convinti che Vivarelli Colonna incarni ancora il futuro del nostro capoluogo".
La coalizione di centrodestra, dunque, da oggi si allarga e va a toccare sensibilità del mondo civico grossetano che saranno svelate nelle prossime settimane.
"L’orizzonte ideale – spiega ancora Baccheschi – è quello di poter sostenere Antonfrancesco Vivarelli Colonna in un terzo mandato. Riguardo questo, però, non tutto è nelle nostre mani: stiamo attendendo, infatti, eventuali variazioni riguardo le normative vigenti. Di certo noi saremo sempre dalla parte del primo cittadino: con lui abbiamo iniziato il nostro percorso politico. Con lui lo proseguiremo anche in futuro. Sempre nel chiaro e primario interesse della città. Quindi, nel caso di terzo mandato il candidato sarà sicuramente Vivarelli Colonna, altrimenti speriamo di poter creare una lista con il suo nome come quella che ha consentito di vincere le elezioni nel 2021".
Entusiasta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
"Sono orgoglioso e onorato per la tanta fiuducia che mi viene ancora una volta dimostrata – ha detto il primo cittadino –. Continuiamo a lavorare con impegno e determinazione: sono certo che iniseme faremo grandi cose per Grosseto".