MATTEO ALFIERI
Cronaca

Lite in auto: lascia la moglie sul ciglio della strada

La donna subito dopo è stata colta da un malore. In suo aiuto un volontario del soccorso che passava di lì

Un'ambulanza della Misericordia (Foto archivio)

Manciano (Grosseto), 2 luglio 2022 - L’hanno vista sul ciglio della strada in evidente stato di agitazione. E allora si sono fermati per capire quello che era successo: si trattava di una donna di 50 anni, che era stata poco prima abbandonata dal marito proprio sul ciglio della strada a seguito di una violentissima lite che i due avevano avuto poco prima. La donna, quando stata soccorsa, ha anche accusato un malore.

E’ questo quello che è accaduto ieri nella tarda mattinata sulla strada regionale 74 che da Albinia arriva fino a Pitigliano. La coppia, originaria di Abbadia San Salvatore, come detto aveva avuto un grande litigio in auto e il marito, che era al volante, ad un certo punto ha fermato la macchina e ha fatto scendere la donna abbandonandola sulla strada.

La donna subito dopo è stata colta da un malore ed è stata soccorsa da un autista del servizio trasporto organi e sangue della Svs (Società volontaria di soccorso) che stava fortunatamente passando in quella zona e ha visto la donna in difficoltà. Sul posto sono intervenuto i sanitari del servizio emergenza sanitaria della Misericordia di Manciano che sono stati avvertiti dall’uomo con l’ambulanza ed i carabinieri che hanno accertato quello che era successo. La donna è stata trasportata in ospedale a Pitigliano per accertamenti ma sta bene e si è subito ripresa da quel grande choc.