Mail per le segnalazioni sulla raccolta dei rifiuti

Casella riservata ai cittadini per evidenziare problemi

Mail per le segnalazioni sulla raccolta dei rifiuti

Mail per le segnalazioni sulla raccolta dei rifiuti

Una casella di posta elettronica per poter segnalare disservizi o problemi nella raccolta dei rifiuti, ma anache la presenza di cassonetti rotti o malfunzionanti.

L’iniziativa è dell’assessore all’Ambiente, Luca Minucci (nella foto), che ha voluto attivare un indirizzo mail riservato ai cittadini e dedicato – appunto – alle segnalazioni.

"La mail è già attiva – dice Minucci – e l’indirizzo è [email protected] A questo indirizzo dovranno essere inviate tutte le segnalazioni sul servizio di raccolta e smaltimento rifiuti: mancati svuotamenti, abbandoni, disservizi, postazioni non funzionanti. Le segnalazioni verranno lette da tutto il personale dell’ufficio ambiente, così da poter intervenire nel minor tempo possibile".

"Siamo certi – dice ancora l’assessore – che con questo ulteriore strumento, che si aggiunge ai Numeri Verdi, sarà possibile migliorare la raccolta differenziata ed indifferenziata in tutto il territorio comunale e mantenute più pulite ed ordinate le piazzole dove sono posizionati i cassonetti, che ora sono munti di pedaliera, anche se risultano in alcuni casi poco puliti o insufficienti o non raggiungili agli anziani. L’Amministrazione comunale sta lavorando per ridurre le criticità di questo servizio che, in ogni caso, sta dando risultati sempre migliori nella raccolta differenziata".

M.C.