REDAZIONE GROSSETO

Travolto e ucciso da un albero mentre è nel bosco: lascia la moglie e una figlia

Accade in Maremma, nel comune di Roccastrada. L’uomo era nella macchia e stava tagliando una pianta quando c’è stato il crollo. La notizia si è diffusa in pochissimo nella zona. L’uomo era molto conosciuto. Lascia la moglie e una figlia

L'elicottero Pegaso e una foto di Massimiliano Pecorini, morto nel bosco travolto da un albero che stava tagliando

L'elicottero Pegaso e una foto di Massimiliano Pecorini, morto nel bosco travolto da un albero che stava tagliando

Roccastrada (Grosseto), 24 gennaio 2025 – Stava tagliando un albero nel bosco quando qualcosa è andato storto. La grossa pianta lo ha travolto colpendolo alla testa. Una ferita molto grave che ha portato alla morte di Massimiliano Pecorini, che era stato in passato sindacalista della Uil nella ditta in cui lavorava. Lascia la moglie e una figlia di 15 anni. Si cerca adesso di ricostruire cosa sia accaduto.

Quello che è certo è che l’albero non gli ha lasciato scampo. Sembra che l’uomo in quel momento fosse con il suocero. Ha provato a spostarsi quando ha visto l’albero cadere ma non ha fatto in tempo a spostarsi.

L’allarme è stato dato immediatamente. E’ intervenuto il 118 che, vista la gravità della situazione, ha inviato anche l’elicottero Pegaso. Ma per Pecorini non c’è stato niente da fare. La notizia si è diffusa in un baleno a Roccastrada e nelle zone limitrofe, dove l’uomo era molto conosciuto. Il pm ha disposto il sequestro della salma in previsione dell'autopsia. Profondo il cordoglio della gente. Pecorini aveva lavorato tra l’altro anche alle cave di Roccastrada.