Grosseto, 20 luglio 2024 – Fiori d’arancio per Federico Chiesa e Lucia Bramani. L’esterno d’attacco della Juventus e della Nazionale si uniscono in matrimonio. Hanno scelto la Toscana e la Maremma per cerimonia e banchetto nuziale.
Il look degli sposi al matrimonio
Prima la funzione religiosa in Duomo a Grosseto. Transennato l’esterno della chiesa. Parzialmente bloccata quindi una parte del centro storico.
Quanto costa il matrimonio di Federico Chiesa e Lucia Bramani
Alle transenne, fuori dal Duomo, tanta gente che attende l’arrivo degli sposi. Molti sono tifosi juventini, con indosso magliette della squadra bianconera. Nella chiesa intanto fervono gli ultimi preparativi, con i ritocchi agli allestimenti floreali.
Foto per foto, il racconto della festa
Molti i volti noti del calcio e dello spettacolo. Il banchetto nuziale è a una trentina di chilometri di distanza, nelle campagne di Poggi del Sasso, al Castello di Vicarello.
Il look delle compagne dei giocatori della Juventus
Grande la curiosità tra i grossetani mentre gli ospiti iniziano a radunarsi davanti al Duomo. Fa molto caldo e gli sposi hanno organizzato un punto ristoro dove gli invitati stessi possono dissetarsi in attesa della cerimonia. Fortunatamente c’è un po’ di brezza che in qualche modo attenua la calura. Gli invitati entrano a mano a mano in Duomo.
Diversi minivan neri fanno la spola tra gli hotel dove gli invitati alloggiano e la chiesa grossetana, che si trova in pieno centro storico. L’evento viene sorvegliato dalle forze dell’ordine e da personale di sicurezza privata.
L’ingresso di Federico Chiesa
In completo nero classico, è entrato in Duomo verso le 16.20 Federico Chiesa, accompagnato da alcuni amici. I tifosi hanno urlato il suo nome. In tanti sono radunati di fronte al Duomo. All’ingresso dell’edificio religioso, un addobbo fatto di tanti fiori bianchi. Chiesa ha salutato i fan, attraversando la piazza e avvicinandosi alle transenne, e poi è entrato. Lo sposo è vestito in maniera molto classica, con completo scuro e camicia bianca. Federico Chiesa è stato accompagnato in Duomo (e ha percorso la navata) insieme alla madre Francesca Lombardi, che aveva un vestito lungo sui toni del celeste e un coprispalle.
L’ingresso della sposa
La sposa, Lucia Bramani, arriva in Duomo a Grosseto intorno alle 16.45. Una macchina nera arriva fino alle scale del Duomo. Scendono le damigelle d’onore, tutte con un vestito lungo, semplice, sui toni del rosa champagne. Quindi Lucia Bramani. Ha un vestito bianco classico, con velo, accollato. Dalla piazza scatta un grande applauso per lei dalle tantissime persone che sono alle transenne.
Il padre di Chiesa, Enrico
In completo nero, il padre di Federico Chiesa, Enrico, grande attaccante degli anni Novanta. Tanti tifosi lo hanno salutato all’ingresso in Duomo. Curiosità: molti degli invitati hanno con loro un cappello di paglia, che sembra fornito dagli sposi. I minivan neri continuano intanto a portare gli ospiti di fronte al Duomo.
Il sì degli sposi
Erano le 17.17 quando da dentro il Duomo si è levato un applauso. E’ stato quello il momento del sì degli sposi. A celebrare il rito, un sacerdote amico della coppia.
L’uscita dal Duomo
Festa per gli sposi all’uscita dal Duomo. Due ali di folla composte da parenti e amici hanno accolto Federico Chiesa e Lucia Bramani. Sorrisi e baci, con le damigelle che hanno contornato la sposa per un abbraccio collettivo. Ad attendere la coppia, una macchina sportiva. Con quella i due sono andati via verso il Castello di Vicarello, a una trentina di chilometri da Grosseto, dove si svolgerà la festa, che andrà avanti fino a notte fonda.
Via in Ferrari
Ad attendere gli sposi sotto la scalinata del Duomo c’era una Ferrari decappottabile. E’ con quella che i due sono andati via, verso il Castello di Vicarello, scelto per il banchetto. Che andrà avanti fino a notte fonda.
La festa al castello
Serata all’insegna della musica al Castello di Vicarello per il banchetto nuziale. Fin dall’inizio della cena partono brani dance e gli invitati si scatenano intorno ai tavoli. C’è un tavolo lungo per gli sposi e i parenti più stretti e poi una serie di tavoli rotondi per gli invitati. Spiccano i fiori bianchi ad addobbare i tavoli stessi.
Le compagne dei giocatori Juve
Impossibilitati a essere presenti a causa del ritiro bianconero, i calciatori juventini non hanno potuto partecipare al matrimonio di Federico Chiesa. C’erano però le loro compagne. Hanno partecipato in particolare Tessa Lacovich (moglie di Locatelli), Giulia Bernacci (compagna di Fagioli), Michela Persico (Daniele Rugani) e India Simoni (compagna Miretti).