REDAZIONE GROSSETO

Mense, il pagamento è on line. Arriva il ’Borsellino elettronico’. Cambiano addebiti e assenze

Il servizio attivo già al rientro dalla vacanze e definitivo entro febbraio

Il servizio attivo già al rientro dalla vacanze e definitivo entro febbraio

Il servizio attivo già al rientro dalla vacanze e definitivo entro febbraio

GROSSETONovità importanti per il servizio di mensa scolastica che sarà organizzato per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada. Entro febbraio, infatti, questo servizio sarà digitalizzato con il sistema di pagamento digitale, mentre la comunicazione telematica delle assenze sarà possibile dal 1 febbraio.

Dalla ripresa dell’attività didattica, dopo la pausa per le festività, sarà stato adottato per il servizio della mensa scolastica il cosiddetto ’Borsellino elettronico’ il conto elettronico personale in cui caricare il credito mensa per il proprio figlio o figli, dal quale verrà detratto o addebitato automaticamente il costo del singolo pasto consumato dall’alunno, che andrà a scalare il credito presente. A tal fine, per poter avere sempre la situazione sotto controllo, è stato predisposto un portale genitori, al quale sarà possibile accedere tramite identità digitale Spid o Cie.

L’indirizzo per collegarsi al portale è il seguente: https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmsucmetallifere/listaservizi.aspx?U=1&S=1000. Il genitore attraverso il medesimo link, nella sezione apposita, ’comunicazione assenza’, dovrà inserire l’assenza che riguarda il figlio o più figli, indicando anche se si tratta di un’assenza per un giorno o èer più giorni. Indicazione che dovrà avvenire entro le 9 del giorno stesso dell’assenza comunicata..

Il manuale completo con le istruzioni della nuova area personale e dell’attivazione e gestione del borsellino virtuale, è scaricabile nella sezione ’Servizi scolastici - refezione scolastica’ al link https://www.unionecomunicollinemetallifere.it/home/servizi/servizio~d040b038-024c-4b3d-be01-fa926ebba6ac~.html

Per qualsiasi chiarimento, è possibile inoltre contattare l’Ufficio pubblica istruzione dell’Unione di Comuni Montana delle Colline Metallifere scrivendo una mail all’indirizzo mail dedicato [email protected]. Non solo.

È anche possibile contattare telefonicamente i seguenti riferimenti: Francesco Rapezzi (0566/906249); Angela Zappi (0566/906247); Rita Danti (0566/906319); Lorella Cuni (0564/561229) e Arianna Andreini (0566/906125).