ROBERTO PIERALLI
Cronaca

Mense scolastiche: "Problemi con i pagamenti"

Sulle Colline metallifere il servizio legato al pagamento della mensa scolastica suscita malumori e dopo le proteste scoppiate a...

Sulle Colline metallifere il servizio legato al pagamento della mensa scolastica suscita malumori e dopo le proteste scoppiate a Massa Marittima per le modalità con cui segnalare o meno la presenza a scuola dei ragazzi, anche le famiglie di Gavorrano si lamentano per il mancato aggiornamento sulle presenze a mensa. E interviene la sindaca Stefania Ulivieri. "Il mancato aggiornamento delle presenze alla refezione scolastica sul portale Sol – dice la prima cittadina – è dovuto a problemi tecnici. Il fornitore del servizio è già stato interessato al fine della soluzione del problema. Sulla situazione terremo costantemente informate le famiglie interessate".

Le perplessità da sciogliere nelle famiglie sono legate alla difficoltà che incontrano tanti genitori per poter verificare l’esatta corrispondenza fra presenze effettive e pagamenti richiesti, una verifica che poi – se svolta in maniera corretta – dovrebbe consentire di sapere sempre quale sia il reale residuo nel "borsellino elettronico".

Roberto Pieralli