CRISTINA RUFINI
Cronaca

Molestie sul luogo di lavoro, hanno risposto in cinquecento

GROSSETO Molestie e discriminazioni sui luoghi di lavoro, come affrontarle e quale è la situazione. Martedì prossimo infatti sarà presentati i...

Molestie sul luogo di lavoro, martedì saranno illustrati i risultati. dell’indagine che è partita un anno fa

Molestie sul luogo di lavoro, martedì saranno illustrati i risultati. dell’indagine che è partita un anno fa

GROSSETO

Molestie e discriminazioni sui luoghi di lavoro, come affrontarle e quale è la situazione. Martedì prossimo infatti sarà presentati i risultati del questionario sulle ’Molestie e discriminazioni sul lavoro. L’appuntamento è alle 16 nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia di Grosseto.

La Commissione provinciale per le Pari Opportunità di Grosseto con il supporto di sigle sindacali, enti e professionisti, lo scorso anno ha lanciato un questionario in forma anonima per capire se nel territorio provinciale sia presente il fenomeno delle molestie e discriminazioni sul lavoro, e in tal caso che dimensioni e caratteristiche abbia assunto.

Hanno risposto al questionario oltre 500 soggetti.

I risultati dell’indagine saranno illustrati nel corso di un incontro aperto a tutta la cittadinanza in programma appunto martedì prossimo.

Interverranno all’incontro Veronica Tancredi, presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità; Antonella Lebruto, psicologa, psicoterapeuta, responsabile dell’indagine;

Vittoria Doretti, direttrice dell’Area dipartimentale promozione ed etica della salute, DE&I manager e responsabile regionale Codice Rosa, USL Toscana Sud Est; Laura Parlanti, consigliera di parità della Provincia di Grosseto; Claudia Rossi, rappresentante CGIL Grosseto; Simone Gobbi, segretario generale CISL Grosseto; Federico Capponi, segretario generale Uil Grosseto. Il Gruppo ’Lavoro e politiche di genere’ della Cpo provinciale.

Un’occasione per riflettere insieme su temi fondamentali come la tutela dei diritti, la sicurezza nei luoghi di lavoro e il contrasto alla violenza di genere. Ingresso libero.