Tragedia sull’A12, muore a 22 anni nello schianto con l’auto

Gabriele Romiti era il figlio di un militare della Guardia Costiera di Marina di Grosseto. Di Civitavecchia, per anni aveva vissuto in Maremma

Gabriele Romiti

Gabriele Romiti

Marina di Grosseto, 4 agosto 2024 – Tragedia sull’A12 all’altezza di Cerveteri. Un ragazzo di 22 anni, Gabriele Romiti, ha perso la vita nello schianto con l’auto. Il giovane, al volante di una Fiat Punto, ha perso il controllo dell'auto sbattendo violentemente prima sul guardrail e dopo sul muro a margine della carreggiata. Le cause sono ancora in fase di accertamento.

Il giovane, residente a Civitavecchia, lavorava in un supermercato di Roma ed in passato aveva praticato sia atletica che rugby. La sua storia è però legata anche alla Toscana e alla Maremma, dove il padre è molto conosciuto. Si tratta infatti del capo delegazione di spiaggia della Guardia Costiera di Marina di Grosseto.

Numerosi messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia per una tragedia a cui si fatica a dare una spiegazione. L’incidente mortale è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 3 agosto. L'urto violento ha strappato il motore della macchina che dal calore ha innescato l'incendio della sterpaglia adiacente. Il giovane è stato prontamente soccorso, ma per lui non c’era già più nulla da fare.