
Marco De Palma
Grosseto, 28 febbraio 2022 - Alla fine si è dovuto arrendere alla malattia che lo aveva aggredito alcuni anni fa, ma alla quale non aveva mai piegato il suo entusiasmo per la vita e per le nuove sfide che ha cercato giorno dopo giorno. Si è spento Marco De Palma, 46 anni da compiere fra pochi giorni, figlio di Costantino, conosciuto e stimato medico oculista, e una vita comunque piena di belle cose. Familiari, professionali e di amici.
Diploma al Liceo scientifico e poi laurea in Ingegneria a Pisa con tesi sulla Ferrari dove poi lavorerà per tre anni, salvo poi sentire il bisogno di fare cose nuove e conoscere altri mondi. Così approda alla Bormioli Rocco, multinazionale europea nella quale lavora altri undici anni prima di fare un’altra scelta: l’imprenditore vuole essere lui.
Torna stabilmente a Grosseto e nel 2015 apre "La Salsamenteria", in via Alfieri, locale dal concept innovativo e "multiuso": alimentari, ristorazione, caffetteria, panetteria e locale con musica live. Un vulcano di idee e di progetti, Marco. Un catalizzatore di iniziative, come il raduno – la "Maremmata" – che ogni anno organizzava per i tanti amici che aveva sparsi per l’Italia. Oggi l’ultimo saluto a Sterpeto, alle 14.30.