![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NGRhMjhkY2YtMDFmYi00:NDZiYWI2/mario-valentini.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Mario Valentini
Grosseto, 9 luglio 2019 - E' morto, a 91 anni, nella propria abitazione, Mario Valentini. Insigne personaggio distintosi in città per le sue doti umane e professionali, Valentini era stato direttore della Cassa di Risparmio di Firenze di Grosseto, oltre che persona fortemente impegnata nel sociale e nel mondo cattolico. Componente del Consiglio pastorale della parrocchia di San Giuseppe, chiesa in cui oggi alle 10,30 verranno celebrati i funerali e consigliere d’amministrazione del seminario vescovile.
È stato per due volte presidente del Rotary club di Grosseto e tra i soci fondatori della Proloco di Grosseto, di cui attualmente era vicepresidente. Mario Valentini ha vissuto l’associazionismo in modo iperattivo, partecipando costantemente alle riunioni, a cui era sempre presente, e dispensando, perché richiesti per la sua sagagia ed esperienza, pareri e consigli utili e preziosi per la crescita del sodalizio.
Senza cercare risalto pubblico, Valentini si è distinto per la sobrietà del comportamento, per il senso civico e la correttezza morale. Alla moglie Niva, sposa e compagna di una vita e alle figlie Laura, Silvia e Lucia le condoglianze della redazione.
Rossano Marzocchi