REDAZIONE GROSSETO

Muore a 29 anni, lutto per la scomparsa di Michele Brogi

Il ragazzo era stato sottoposto anni fa a un trapianto di cuore. Era andato al policlinico Le Scotte di Siena per una serie di controlli. Poi il precipitare della situazione

L'ospedale Le Scotte di Siena e, nel riquadro, in una foto tratta dal suo profilo Facebook, Michele Brogi, 29 anni

L'ospedale Le Scotte di Siena e, nel riquadro, in una foto tratta dal suo profilo Facebook, Michele Brogi, 29 anni

Siena, 4 aprile 2025 – Dolore per la morte, a Siena, al policlinico Le Scotte, di Michele Brogi, 29 anni, di Grosseto. Il giovane, negli anni scorsi, era stato sottoposto a un trapianto di cuore. Dopo l’importante operazione la sua vita era ripresa tranquilla. Niente faceva presagire quello che poi è accaduto.

Era al policlinico per una serie di controlli. Poi il precipitare della situazione e la morte, nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile. Una notizia che lascia nello sconforto la città di Grosseto. Michele Brogi era nipote di Alfonso, politico molto conosciuto in città, scomparso alcuni anni fa.

Il 29enne aveva dovuto recentemente affrontare anche la tragedia della morte della madre, avvenuta sempre per problemi cardiaci. Profondo il cordoglio degli amici. Michele Brogi lavorava nel campo assicurativo, appunto a Grosseto, la sua città. Il ragazzo lascia la sorella, Ilaria. 

"Ciao Michele – si legge sui social nei tanti post di cordoglio – la tua anima resterà per sempre impressa nei cuori di quanti ti hanno conosciuto e voluto bene. Non ci sono parole, solo tanto dolore.