Ancora pochi giorni per partecipare e contribuire alla raccolta fondi promossa da Fondazione Grosseto Cultura per sostenere il progetto "Il bambino al centro" di Abio Grosseto.
Nelle sale del Polo Le Clarisse in via Ginori, infatti, fino a domenica sarà possibile visitare la mostra che raccoglie dieci opere di artisti e collezionisti nonché i disegni degli studenti delle scuole primarie grossetane messe a disposizione per un’asta benefica i cui fondi raccolti – appunto – andranno completamente al progetto dell’associazione.
Tutti i visitatori possono fare una proposta per acquistare le opere esposte, quelle dei collezionisti e degli artisti e quelle dei piccoli allievi: basta riempire il modulo a disposizione all’ingresso della mostra e poi inserirlo firmato all’interno dell’urna che si trova all’interno della sala conferenze del Polo Le Clarisse.
L’impegno di Fondazione Grosseto Cultura rientra nell’ambito dell’iniziativa di Abio Grosseto che prevede un’importante opera di umanizzazione pittorica dei reparti di Pediatria e di Neonatologia dell’ospedale "Misericordia" di Grosseto e che ha come obiettivo quello di porre "al centro" il benessere di bambini che si trovano ricoverate e delle loro famiglie.
Fondazione Grosseto Cultura è supportata in questa iniziativa dal Comune di Grosseto, in particolare dall’assessorato al Sociale diretto da Angela Amante.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0564 488066 o 0564 488067 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]
Per tutto il periodo della mostra l’ingresso alla sala conferenze è gratuito mentre il biglietto per il Museo Luzzetti avrà un costo ridotto fissato a tre 3 euro.