
Acquedotto del Fiora diventa sempre più telematico. L’applicazione dedicata ’My Fiora’, scaricabile gratuitamente sia per Android sia per Ios, si arricchiesce di nuove funzionalità. Adesso è in grado di combattere anche la dispersione idrica, azione particolarmente importante in questo periodo di grave siccità. Per segnalare un guasto infatti bastano pochi click, così da indicare se si tratta di una problematica su suolo pubblico o privato, la tipologia, l’indirizzo e soprattutto scattare foto geo referenziate.
"Agire tempestivamente sui guasti è fondamentale per combattere la dispersione idrica – dice Michela Ticciati, responsabile Erogazione Servizio Idrico Integrato di AdF – Quindi, soprattutto in questa stagione particolarmente torrida e siccitosa, che mette a dura prova non solo le sorgenti ma anche le stesse condotte, invitiamo i nostri clienti a utilizzare la app MyFiora per segnalarci eventuali perdite o anomalie. MyFiora accompagna chi ne usufruisce in un percorso di segnalazione semplice, ma che permette a noi di avere informazioni dettagliate, migliorando e velocizzando le attività di individuazione e di intervento, soprattutto grazie alle foto geo referenziate. Inoltre, lato cliente abbatte gli eventuali tempi di attesa del call center telefonico, permettendo di risparmiare tempo".
"Inoltre, più di 50mila clienti hanno scelto di iscriversi a MyFiora per svolgere in modalità self-service le stesse operazioni dello sportello fisico, ovunque e senza limiti di orario" dichiara Serenella Scalzi, responsabile del Servizio Commerciale di AdF.