
Bruno Sales è il nuovo dirigente medico di Neuropsichiatria infantile dell’area provinciale grossetana della Asl. A Sales è stato assegnato un...
Bruno Sales è il nuovo dirigente medico di Neuropsichiatria infantile dell’area provinciale grossetana della Asl.
A Sales è stato assegnato un incarico quinquennale a partire da domani.
Il neo direttore della Neuropsichiatria infantile vanta un’ampia esperienza curriculare. Laureato in Medicina a Pisa, Bruno Sales è specializzato alla stessa università in Neuropsichiatria infantile. Successivamente ha lavorato all’istituto Stella Maris, all’azienda sanitaria di Cuneo e quindi alla Asl Toscana Centro, dove ha per ultimo ricoperto il ruolo di direttore della Salute mentale infanzia e adolescenza, dell’ambito Pistoia e Valdinievole, inoltre è docente a contratto di Neuropsichiatria infantile all’Università di Pisa.
"Siamo lieti di affidare un incarico così importante al dottor Bruno Sales – ha dichiarato il direttore generale Asl Toscana sud est, Marco Torre –. Il tema della salute mentale nell’infanzia e adolescenza sta diventando sempre più cruciale ed è una sfida che vede impegnati professionisti e specialisti in un’ottica multidisciplinare. Il ruolo di direzione e coordinamento di queste competenze distribuite sul territorio è particolarmente importante. Formuliamo al dottor Sales i migliori auguri di buon lavoro".
"Ringrazio il dottor Torre per l’opportunità che mi è stata offerta di lavorare nell’ambito di un territorio assai dinamico Ha detto Sales –, dove posso contare sulla presenza di professionisti di grande capacità per affrontare le nuove emergenze ei nuovi bisogni di salute mentale dell’età evolutiva".