Tutto pronto per il weekend al Nuovo cinema Tirreno, a Borgo Carige. In sala saranno proiettati "Il ragazzo dai pantaloni rosa" di Margerita Ferri, "Anora" di Sean Baker e "Giurato numero 2" di Clint Eastwood.
Con "Il ragazzo dai pantaloni rosa" la regista Margherita Ferri porta sul grande schermo la toccante storia vera di Andrea Spezzacatena, quindicenne suicida vittima di bullismo. Ispirato al libro "Andrea oltre il pantalone rosa", scritto dalla madre Teresa Manes, il film è accompagnato dalla voce postuma del protagonista che ci guida nella sua quotidianità: l’amore per la famiglia, l’amicizia sincera con Sara, e le vessazioni di Christian, compagno di classe tanto affascinante quanto crudele. Un paio di pantaloni rosa, frutto di un errore di lavaggio, diventano il catalizzatore di una spirale di umiliazioni che culminano in un gesto estremo.
Il film sarà proiettato domani alle 16, sabato alle 18.30 e domenica alle 16. "Anora" ci sarà invece domani alle 21 (versione originale sottotitolata in italiano), sabato alle 16 e alle 21.30 e domenica alle 18.30. "Giurato numero 2", infine, sarà proiettato domani alle ore 18.30 e domenica alle 21.30.