REDAZIONE GROSSETO

Nuovo magistrato in tribunale Prende servizio Laura Previti

Il giudice arriva da Roma dove ha svolto le funzioni prima al Riesame e poi nella settima sezione penale

Arriva da Roma il nuovo giudice che da ieri è in forza al Tribunale di Grosseto. Laura Previti, 44 anni, prende il posto lasciato libero da Giovanni Puliatti, in pensione da poche settimane.

Ieri mattina in aula d’Assise il giuramento del nuovo giudice del dibattimento della sezione penale.

"È una bravissima collega – ha detto la presidente del Tribunale di Grosseto, Laura Di Girolamo – e abbiamo avuto la fortuna di averla subito con noi. Con lei adesso avremo due collegi permanenti. Siamo contenti del suo arrivo perchè il monocratico ne ha davvero bisogno".

Laura Previti si è subito insediata e ha cominciato a lavorare già da ieri mattina nel collegio a fianco dei colleghi Laura Di Girolamo e Andrea Stramenga.

La dottoressa Laura Previti è nata a Roma nel 1976 dove si è laureata in Giurisprudenza, con il massimo dei voti, all’Università La Sapienza. Dopo un periodo di praticantato legale nella Capitale, nel 2007 è stata nominata magistrato ordinario. Concluso il periodo di uditorato, dal 2009 al 2012 ha ricoperto le funzioni di giudice civile e tutelare nella sezione distaccata del Tribunale di Bergamo in Grumello del Monte. Dal 2012 al 2019 ha svolto le funzioni di giudice del Riesame al Tribunale di Roma. Dal 2019 fino a pochi giorni fa ha ricoperto le funzioni di giudice del dibattimento nella settima sezione penale del Tribunale della Capitale.

Angela D’Errico