Omaggio a Carpenter al cinema Stella

Oggi al Cinema Stella di Grosseto, Federico Frusciante, youtuber e critico cinematografico, omaggia John Carpenter con due film: "1997 Fuga da New York" e "La cosa". Aperitivo su prenotazione. Un'occasione per conoscere un grande autore a tutto tondo.

Omaggio a Carpenter al cinema Stella

Omaggio a Carpenter al cinema Stella

Ancora un appuntamento con Stella Cult. Oggi a partire dalle 18, il cinema Stella ospita l’omaggio a John Carpenter con un superospite, Federico Frusciante, youtuber e critico cinematografico che attraverso i suoi canali racconta film e registi. Frusciante introdurrà – alle 18 e alle 21 – i due film della maratona Carpenter: alle 18.30 è previsto "1997 Fuga da New York" e alle 21.30 "La cosa".

Alle 20.15 c’è un aperitivo (su prenotazione al numero 33912010179).

In "1997 Fuga da New York", Manhattan, è un’enorme prigione. Qui, viene dirottato l’aereo del presidente degli Stati Uniti che viene catturato dalla banda del Duca e tenuto in ostaggio. Sarà compito di Jena Plissken liberarlo in 24 ore e recuperare una valigetta che contiene documenti segreti.

"La cosa" invece è il film delle 21.30. Siamo in una base scientifica in Antartide. Qui lavora un gruppo di studiosi e ricercatori che devono lottare contro una malvagia forma di vita in grado di assumere le sembianze di qualunque forma vivente.

Carpenter è autore a tutto tondo che, oltre alla messa in scena, delle sue opere ha curato di solito anche la produzione, la sceneggiatura, il montaggio e soprattutto la colonna sonora. Un regista che ha prediletto i film di genere (horror e fantascienza su tutti).