"Open League di Toscana". Il sindaco: "Grande esperienza"

Il successo della ventunesima edizione della "Open League di Toscana" a Follonica ha portato nuova vitalità alla città, coinvolgendo residenti e turisti. Lo sport diventa motore economico e turistico, confermando il ruolo di Follonica come meta per eventi di rilievo.

"Open League di Toscana". Il sindaco: "Grande esperienza"

Il sindaco Matteo Buoncristiani si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al weekend di sport

Grande successo per Follonica, che ha vissuto un weekend all’insegna di sport e turismo grazie alla ventunesima edizione della "Open League di Toscana", manifestazione di karate che ha richiamato al Palagolfo ben 1300 atleti in rappresentanza di 263 squadre, accompagnati da staff e familiari.

L’evento, organizzato dal comitato regionale Fijlkam Toscana e da Sport Karate Follonica, ha portato nuova vitalità alla città, coinvolgendo residenti e visitatori esterni.

Il sindaco Matteo Buoncristiani ha sottolineato l’importanza del binomio sport-turismo per la città del Golfo, che è stato capace di attirare migliaia di persone e di animare il territorio.

"Tanti follonichesi e visitatori – dice Buoncristiani – hanno affollato le spiagge, i ristoranti, i bar, i negozi e le strutture ricettive della città, complice anche il bel tempo del fine settimana".

Alla manifestazione, che si è protratta per tre giorni, hanno partecipato anche gli assessori Stefano Boscaglia, Giorgio Poggetti e il vicesindaco Danilo Baietti, per portare i saluti ufficiali dell’Amministrazione comunale.

L’evento non solo ha contribuito a dare visibilità a Follonica, ma ha dimostrato come lo sport possa essere un motore per l’economia locale, soprattutto in termini di turismo.

Il sindaco ha ringraziato gli organizzatori dell’evento e ha già invitato tutti a ripetere la manifestazione il prossimo anno, per consolidare il ruolo di Follonica come meta di importanti eventi sportivi.

Viola Bertaccini