Paga il Cenone di Capodanno a venti persone in difficoltà

Protagonista del gesto altruistico il medico e consigliere comunale Pasquale Virciglio

Pasquale Virciglio, medico e consigliere comunale, offrirà il Cenone a 20 persone

Pasquale Virciglio, medico e consigliere comunale, offrirà il Cenone a 20 persone

Grosseto, 31 dicembre 2016 -  LA GENEROSITÀ è bella quando è semplice e spontanea e soprattutto è fine a se stessa. E di un gesto di generosità si è reso protagonista Pasquale Virciglio, medico e consigliere comunale, che ha deciso di donare il cenone di San Silvestro a venti persone che si trovano in difficolta economiche. E l’idea è quella di comprargli un biglietto per un veglione aperto a tutti. Per fare questo Virciglio si è rivolto ai suoi amici di Fb, perché lo aiutino a trovare queste venti persone. «Guardi – ci dice – sono quattro anni che lo faccio e quattro anni che metto questo invito su Facebook –. Si vede che ora facendo il consigliere comunale non è passato inosservato. Ma lo faccio con semplicità e non c’entra nulla con il mio impegno politico».

MA ECCO il post con cui Virciglio chiede ai suoi amici di Fb di aiutarlo a trovare queste persone a cui regalare una serata di svago e divertimento. « Il 2016 è stato un anno meraviglioso per me e la mia famiglia culminato con l’arrivo di Carlotta Vittoria. Io sono un uomo fortunato e non ho nulla di più da chiedere a questo nuovo anno che arriverà. Ma è forse per tutti così? La crisi, la disoccupazione hanno messo in ginocchio tanti padri di famiglia e chi è più fortunato ha il dovere di fare qualcosa nel suo piccolo. Per questo grazie alla disponibilità di Serena Arrigucci e Gigi Devicienti, che metteranno a disposizione il loro locale «La Griglieria da Gigi», ho deciso di offrire personalmente a 20 persone il Cenone di Capodanno e di permettere a queste famiglie di trascorrere una serata di serenità e gioia che sia di auspicio per un 2017 migliore. Ciò non cambierà di certo il mondo ma spero possa regalare un pelo di serenità. Essere in difficoltà non deve essere motivo di vergogna (spesso è solo sfortuna), quindi aiutatemi ad esser utile ed usufruire di questa serata di festa.

DATEMI una mano a diffondere condividendo questa piccola iniziativa o scrivetemi in privato per segnalarmi chi avesse i requisiti per usufruire del pass valido per due persone ( sarà possibile in caso di famiglie numerose di avere più pass) che consegnerò personalmente sabato 31. Il veglione sarà aperto a tante famiglie e persone comuni e il pass sarà anonimo Ps: non chiedetemi quali siano i requisiti per accedere all’iniziativa. La coscienza di ognuno che si segnalerà sarà l’unica graduatoria che si utilizzerà per il successo di questo piccolo gesto».

A.C.