Il Comune di Orbetello ha deciso di confermare anche per la prossima estate le tariffe dei parcheggi per la spiaggia di proprietà dell’ente, che ogni anno vengono affidati in gestione. I gestori, secondo quanto stabilito dall’atto del Comune, attraverso gli introiti ottenuti da questa attività garantiscono, da parte loro, sia la pulizia della spiaggia sia il servizio di sorveglianza e assistenza bagnanti.
Ecco come sono organizzate le strutture nelle varie zone del territorio. Ripiloghiamo quindi i prezzi zona per zona che saranno praticati anche nell’estate prossima, quella del 2021.
Per quanto riguarda l’area di Feniglia e quella di Giannella, si pagherà dalle 7 alle 21, mentre per Talamone dalle 7 alle 23. In Feniglia la tariffa sarà di 2,50 l’intera giornata, 1,50 mezza giornata e 0,50 l’ora per i residenti di Orbetello e di Monte Argentario, mentre per tutti gli altri le tariffe saranno 8,50 per l’intera giornata, 5 per la mezza giornata e 1.50 la tariffa oraria. Per Giannella i residenti di Orbetello e Argentario pagheranno 1,50 la giornata, 1 la mezza giornata e 0,50 la fascia oraria; i non residenti pagheranno invece 7 la giornata intera, 5 la mezza e 1,50 di fascia oraria. Camper e caravan (dove consentito) pagheranno 15 per la giornata, 10 per la mezza e 3 euro per fascia oraria. E come sono state fissete le tariffe per gli autobus?
Gli autobus (dove consentito) pagheranno 20 la giornata intera, 15 la mezza e 5 la fascia oraria. A Talamone è prevista solo la fascia oraria, che costerà 1,50 euro per tutti tranne che per i soli residenti di Orbetello che pagheranno la tariffa ridotta di 0,50. Adesso si passerà quindi al bando per l’affidamento, che fisserà la data di inizio del servizio. I parcheggi rimarranno a pagamento fino al 30 settembre.