MATTEO ALFIERI
Cronaca

Parcheggi riservati ai residenti. Cambia la modalità di rinnovo. Arriva una card con Qr Code

Un codice identificativo registrerà elettronicamente i dati del titolare. Alla scadenza il badge non dovrà essere sostituito ma aggiornato.

Per i parcheggi riservati ai residenti, a Massa Marittima cambia la modalità di rinnovo: avverà tramite una card con Qr Code

Per i parcheggi riservati ai residenti, a Massa Marittima cambia la modalità di rinnovo: avverà tramite una card con Qr Code

MASSA MARITTIMACambia a Massa Marittima la modalità di rinnovo dei permessi per i parcheggi della zona A e B riservati ai residenti in particolari zone della città del Balestro: verrà rilasciata una card plastificata con Qr code e codice identificativo che registrerà elettronicamente i dati del titolare del pass, come la residenza e la tipologia del veicolo. Alla scadenza il permesso/badge non dovrà essere sostituito ma semplicemente aggiornato. Sarà obbligatorio esporre la tessera/badge nell’apposita busta porta-tessera adesiva da applicare sul parabrezza dell’auto o comunque in modo visibile al fine di garantire la lettura del codice da parte del personale addetto al controllo. Questo nuovo sistema, oltre a facilitare le pratiche di rinnovo da parte dei cittadini, offrirà una migliore gestione della fase di controllo. Si tratta di un sistema che funziona già sperimentato in altre città dove il problema del traffico è veramente più annoso rispetto a quello di Massa Marittima.

I permessi già rilasciati e in scadenza al 31 dicembre con apposita ordinanza sono stati automaticamente prorogati fino al 31 marzo 2025 per dare modo a tutti i residenti di poter proseguire a parcheggiare senza incorrere in sanzioni. Dal 1° febbraio 2025 i cittadini possono recarsi negli uffici degli ausiliari del traffico per richiedere i nuovi permessi. Gli uffici degli ausiliari del traffico, in via Don Luigi Rossi numero 15, a Massa Marittima, sono aperti nei seguenti giorni e orari: lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per qualsiasi informazione sarà possibile telefonare allo 0566 / 906574 388 / 8515681 oppure 328 / 1194101.