
Il presidente del Parco regionale della Maremma, Simone Rusci, annuncia l’iniziativa di offrire ingressi gratuiti agli iscritti a varie categorie professionali
Prendono corpo le iniziative promosse dal Parco regionale della Maremma per festeggiare i 50 anni dalla sua istituzione, che ricorreranno il prossimo 7 giugno.
E proprio per condividere le celebrazioni con i cittadini e favorire la conoscenza e la frequentazione della riserva naturale, lancia l’iniziativa "I Care": dal 20 febbraio (per la "Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato") fino a domenica 23 febbraio, l’accesso al Parco sarà gratuito per chi lavora in questi settori.
"Il cinquantesimo ‘compleanno’ del Parco è un traguardo importante – dice il presidente Simone Rusci –, che vogliamo condividere e celebrare al meglio, per sottolineare ancora di più il ruolo dell’ente non solo nella salvaguardia del territorio, ma anche come punto di riferimento per le comunità: gli abitanti della nostra provincia e di quelle limitrofe, i turisti, la comunità scientifica, ma anche quella interessata agli eventi culturali. Il nostro obiettivo, quindi, è condividere la ricchezza del Parco con quanti più soggetti possibili".
"Abbiamo deciso di aprire questa iniziativa con chi ogni giorno si prende cura degli altri – spiega ancora Rusci –, offrendo loro un’occasione di benessere e connessione con la natura, per estendere poi queste giornate di ingresso gratuito anche ad altre categorie professionali, rinsaldando il legame con la comunità".
Per ottenere il biglietto omaggio è sufficiente mostrare un documento che attesti il proprio status al momento del passaggio al Centro visite di Alberese.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo stesso Centro visite di Alberese telefonando al numero 0564 393238 oppure scrivere all’indirizzo mail [email protected] o – ancora – visitare il sito ufficiale del Parco della Maremma https://parco-maremma.it