
Quattro ragazzi sono indagati per aver picchiato e rapinato del suo telefonino un uomo di 62 anni. Le indagini sono state svolte dai carabinieri
Scansano (Grosseto), 1 maggio 2023 – Avrebbero aggredito, picchiato e rapinato del proprio telefono cellulare un uomo di 62 anni reo, almeno a quanto sostengono i ragazzi coinvolti nella vicenda, di aver scattato fotografie ad alcune ragazzine del paese, probabilmente proprio durante la Festa della Birra di Murci, dove sarebbe avvenuta l’aggressione.
I fatti risalgono allo scorso luglio, periodo in cui nella frazione di Scansano si svolge la tradizionale Festa della birra. Subito dopo l’aggressione la vittima, un uomo di 62 anni si è presentato alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia.
Da qui sono partite le indagini dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Salvatore Ferraro, che, dopo un’attenta indagine, sono risaliti a quattro ragazzi, che risultano ufficialmente indagati per i reati di rapina aggravata e lesioni aggravate. E ai quattro ragazzi, tutti e quattro residenti nel comune di Scansano è stato notificato, proprio nei giorni scorsi, oltre all’avviso di fine indagine anche il daspo Willy, emesso dalla Questura di Grosseto su richiesta dei carabinieri che hanno svolto l’indagine.
Di conseguenza i quattro giovani per i prossimi due anni non potranno più frequentare locali che si trovano sul territorio comunale di Scansano.
E sono appunto quattro i ragazzi individuati dai carabinieri. Due di loro nel luglio dello scorso anno, quando cioè è avvenuta l’aggressione al sessantaduenne, erano ancora minorenni. Per questo motivo sono stati segnalati alla Procura dei minorenni. Gli altri due giovani individuati come gli autori dell’aggressione hanno 27 e 28 anni e sono difesi dagli avvocati Francesca Carnicelli e Francesca Tacredi.