Piano operativo al via: "Cento milioni in ballo"

Oggi l’ultima riunione della maggioranza, poi la discussione in consiglio. Casamenti: "Investimenti sia dal settore pubblico che da quello privato".

Piano operativo al via: "Cento milioni in ballo"

Oggi l’ultima riunione della maggioranza, poi la discussione in consiglio. Casamenti: "Investimenti sia dal settore pubblico che da quello privato".

Piano operativo, finita la fase delle osservazioni e il sindaco annuncia: "Presto l’approvazione. Previsti oltre 100 milioni di euro di investimenti".

E’ prevista per oggi la riunione degli undici componenti della maggioranza (sindaco e giunta compresi) per l’ultimo incontro riguardante il piano operativo.

Alla riunione saranno presenti anche l’architetto Silvia Viviani e il suo staff tecnico che hanno lavorato al piano operativo, strumento urbanistico già adottato dall’amministrazione lo scorso anno e che presto andrà definitivamente in approvazione.

"È l’ultima riunione della maggioranza – spiega il sindaco Andrea Casamenti – per visionare questo fondamentale strumento urbanistico al quale l’architetto Viviani e il suo staff, dopo aver redatto il piano strutturale, stanno lavorando da tempo. Dopo l’adozione era partito l’iter per presentare le osservazioni, oltre 240 che gli uffici hanno avuto il compito di vagliare. Ora che questa fase si è conclusa il piano operativo approderà presto in consiglio comunale per l’approvazione definitiva".

Una giornata di confronto, l’ultima riunione politica della maggioranza, a cui seguiranno i passaggi necessari per arrivare all’approvazione definitiva.

"Con l’approvazione del consiglio comunale, così com’è stato per il piano strutturale, entrerà definitivamente in vigore anche il piano operativo – aggiunge il sindaco – che fra privati e pubblico conta oltre 100 milioni di euro di investimenti".

"L’entità degli investimentii – dice ancora il primo cittadino lagunare – da sola testimonia l’importanza del piano operativo come fondamentale strumento di sviluppo per il nostro territorio e che porterà notevoli risorse anche alle casse comunali, grazie agli oneri di urbanizzazione derivanti dagli investimenti privati. Un lavoro molto complesso, durato anni a causa degli obblighi di legge, che portiamo a compimento".

"Dopo la riunione – conclude Casamenti – seguirà una comunicazione riguardante i punti salienti contenuti nel piano operativo, tra cui, naturalmente, la piscina".