REDAZIONE GROSSETO

Posti barca, le domande entro domani

Bando e moduli disponibili on line sul sito dell’amministrazione comunale. L’assegnazione avverrà poi mediante sorteggio

La stagione estiva all’Argentario sta per terminare.

I proprietari delle piccole imbarcazioni ormeggiate negli specchi acquei dello Stadio di Turchese e della Darsena si stanno già organizzando per trovare un posto-rifugio dove mettere la loro barca durante il periodo invernale.

Per quanto riguarda lo specchio acqueo della Darsena il Comune, tramite l’Ufficio ormeggi ha spiegato che ci sarà tempo fino a domani "per presentare le domande per l’assegnazione di posti barca per il periodo invernale nei pontili della Darsena Arturo a Porto Santo Stefano".

Il Comune, quindi, ha pubblicato sul sito istituzionale www.comunemonteargentario.gov.itservizi-onlinemodulistica-ufficio-ormeggi.html il modulo da compilare per presentare la domanda.

Le domande, poi, potranno pervenire al protocollo del Comune all’Ufficio relazioni con il pubblico o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected]

"I posti barca – si spiega dal Comune – saranno assegnati mediante sorteggio, da tenersi in seduta pubblica in data da stabilire".

Anche i cantieri navali stanno lavorando per ritirare le barche più grandi nei rimessaggi che si trovano sulla strada del Campone. Grandi carrelli stanno già transitando con sopra motoscafi, yacht, imbarcazioni di ogni tipo che vengono "consegnate" ai rimessaggi. Anche questo, in fondo, è uno spettacolo per chi arriva da fuori paese.

Eraldo Nieto