Primo appuntamento con "GRande Estate". Enrico Ruggeri, concerto in piazza Dante

Enrico Ruggeri inaugura la seconda edizione di "GRande estate" a Grosseto con un concerto rock. L'evento, promosso dall'assessorato al Turismo, offre anche aperture straordinarie dei musei e iniziative commerciali. Prossimi spettacoli con Paolo Ruffini, Arisa e Dario Ballantini.

Primo appuntamento con "GRande Estate". Enrico Ruggeri, concerto in piazza Dante

Primo appuntamento con "GRande Estate". Enrico Ruggeri, concerto in piazza Dante

Sarà Enrico Ruggeri ad aprire oggi alle 21.30 la seconda edizione di "GRande estate", la quattro giorni di musica e spettacolo promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Grosseto, sostenuta da Conad, sponsor principale dell’iniziativa, e realizzata da M.Arte. Piazza Dante ospiterà quindi lo spirito rock di uno degli autori italiani più amati e apprezzati, che porterà il suo ricco repertorio composto da pietre miliari della musica italiana dagli anni Settanta ad oggi. Un cantautore che spazia dal pop al punk, passando per il rock e che ha fatto cantare intere generazioni, con la sua energia. Un autore intergenerazionale, che saprà incantare un pubblico molto variegato.

La carriera di Ruggeri comincia addirittura all’età di 15 anni, con la fondazione del suo primo gruppo Josafat, che lo porterà in meno di dieci anni sul palco di Sanremo con il brano "Contessa" e al Festivalbar con l’album "Vivo da re".

In occasione della manifestazione, saranno aperti, fino alle 23 i musei cittadini del Comune e di Fondazione Grosseto Cultura (Museo archeologico e d’arte della Maremma, il Polo Clarisse, il Museo di storia naturale della Maremma) e, grazie alla collaborazione di Ascom Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna e al Centro commerciale naturale, si terranno varie iniziative tra cui "Ristorando" e "GRande estate a tavola": apertura straordinaria dei negozi, menu particolari e offerte nei ristoranti e locali.

Gli spettacoli di "GRande estate" continuano domenica con "Up&Down", il musical di Paolo Ruffini dedicato a diversità e inclusione, mercoledì 26 con il concerto Arisa e giovedì 27 con lo show di Dario Ballantini.