Domani alle 15 alla Fondazione Polo Universitario Grossetano si terrà un nuovo incontro del ciclo "Giornate del Diritto e delle Professioni".
Si tratta di una iniziativa formativa che ormai da molti anni vede la collaborazione tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Giurisprudenza dell‘Università di Siena, il Comando provinciale della Guardia di finanza e gli Ordini professionali provinciali degli Avvocati e dei Dottori commercialisti e revisori contabili, i cui rappresentanti si confrontano su temi di attualità giuridica che coinvolgono, trasversalmente, le rispettive competenze.
Il tema trattato domani sarà "La tutela del Made in Italy e le forme di supporto e di incentivo per la competitività delle imprese nazionali" e i lavori saranno coordinati dal colonnello Nicola Piccinni (nella foto), comandante provinciale della Guardia di finanza.
I relatori saranno la professoressa Arianna Alpini, ordinaria di Diritto privato dell’Università di Siena, che ha una competenza specifica e numerose esperienze anche istituzionali sull’argomento; l’avvocato Giuseppe Nicosia, rappresentante dell’Ordine degli Avvocati di Grosseto; il capitano Jacopo Segato (comandante della Compagnia di Follonica della Guardia di finanza).
La responsabilità scientifica ed organizzativa dell’evento è dei professori Filippo Dami e Maura Mordini dell’Università di Siena.
L’evento riconosce i crediti formativi agli iscritti agli albi professionali partecipanti.
La partecipazione è libera e gratuita.