Azione Grosseto è lieta dell’iniziativa del deputato grossetano Fabrizio Rossi (nella foto) di interrogare il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per la mancanza di personale all’Ufficio Immigrazione in Questura.
E’ quanto dicono i rappresentanti di Azione all’indomani dell’iniziativa annunciata dal deputato di Fratelli d’Italia, anche se poi puntano il dito verso un’altra situazione.
"Vorremmo ricordare all’onorevole – dicono – che chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il Governo ha scelto di aprire un centro per migranti in Albania nel quale avrebbero dovuto operare 295 agenti tra polizia penitenziaria, carabinieri e Guardia di finanza e che perfino tale numero non può essere soddisfatto, tanto da non essere mai arrivati a circa 220 unità al momento inutilizzate. Per cui la coperta è drammaticamente corta e le spese sempre più alte e da chiarire all’opinione pubblica".
"Forse la soluzione al problema c’è già ed è evidente – concludono –. Basta dire che il percorso intrapreso è sbagliato e necessitano interventi urgenti per garantire ai cittadini italiani e grossetani servizi efficienti e sicurezza; di fatto occorrono meno provvedimenti spot come nuove leggi approvate, e più fatti concreti come assunzioni e strutture".