REDAZIONE GROSSETO

"Qui per la prima volta, spero vada bene"

"Qui per la prima volta, spero vada bene"

Questo appuntamento, che si concluderà oggi alle 16, vedrà protagoniste molte persone che cercano lavoro e molte aziende che, allo stesso tempo, necessitano di personale.

L’opportunità, quindi, che offre questa manifestazione è molto importante.

Nel settore turistico, tutte queste aziende necessitano di ampliare il proprio organico, soprattutto in vista dell’estate. Ma è un’occasione ghiotta anche per le persone che cercano un impiego.

Infatti in tantissimi si sono presentati alle porte dell’Eden, chi per sostenere dei colloqui e chi per capire meglio la situazione. "Non è la prima volta che partecipo a questa manifestazione – dice Daniela Ciocchi –. Sono qui per sostenere un colloquio per un lavoro stagionale. Ho fatto tante volte le stagioni estive e la maggior parte delle volte come cameriera".

Per qualcuno invece questo è un modo per candidarsi a qualche impiego.

"Sono di Napoli ma vivo a Grosseto. È la mia prima volta qui. Onestamente non so neanche bene come funzioni questo evento – dice Aniello Foria –. Sono venuto a portare il mio curriculum. Cerco un qualsiasi tipo di lavoro. Sono un tuttofare. Nella mia vita ho fatto il giardiniere, lavorato nei ristoranti e tanto altro. Ho già lavorato in molti settori, insomma".

S.S.