REDAZIONE GROSSETO

Coltello alla gola del cassiere, paura al supermercato

I carabinieri hanno arrestato i due responsabili della rapina avvenuta il 27 marzo in un market a Grosseto. I due erano fuggiti con l’incasso di circa 500 euro

Dopo la rapina i carabinieri hanno indagato per rintracciare i responsabili poi tratti in arresto (Foto di repertorio)

Dopo la rapina i carabinieri hanno indagato per rintracciare i responsabili poi tratti in arresto (Foto di repertorio)

Grosseto, 2 aprile 2025 – Due giovani sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto disposto dalla procura grossetana per la rapina avvenuta il 27 marzo scorso in un supermercato di Grosseto. I due sono stati individuati in base a indagini svolte dai carabinieri che li hanno poi arrestati, in particolare grazie all'esame delle immagini di videocamere di sorveglianza, sia private che pubbliche, "rivelatesi molto importanti nella ricostruzione dei movimenti e poi dell'identità dei due", si spiega in una nota dell'Arma.

Il fermo è avvenuto due giorni dopo la rapina ma è stato reso noto solo oggi. Ad agire nel supermercato due persone travisate. Dopo aver fatto irruzione nel negozio, in pieno orario di apertura, avevano minacciato il cassiere con un coltello: dopo averlo preso per la gola da dietro avevano prelevato l'incasso, circa 500 euro, scappando a piedi subito dopo. Un'azione definita fulminea, durata solo alcuni secondi, sotto gli occhi di diversi clienti.