REDAZIONE GROSSETO

Riparte il Ccn. Federico Galli presidente

Riprende l’attività del Centro commerciale naturale di Marina di Grosseto grazie all’iniziativa degli commercianti della frazione. Le riunioni assembleari svolte...

Riprende l’attività del Centro commerciale naturale di Marina di Grosseto grazie all’iniziativa degli commercianti della frazione. Le riunioni assembleari svolte a fine 2024 hanno portato alla nomina di un nuovo consiglio direttivo ed un nuovo presidente nella persona di Federico Galli (nella foto). Il neonato gruppo dirigente ha iniziato ad elaborare le iniziative che l’associazione si propone di organizzare in collaborazione con le altre aggregazioni ed associazioni locali, a partire dalla Rete Balneari della Maremma grossetana e Proloco.

Il consiglio direttivo del Ccn di Marina ha incontrato le strutture ricettive della frazione e le attività commerciali oltre agli stabilimenti balneari, per avviare la campagna tesseramento 2025 e condividere i percorsi da attivare insieme nella frazione a beneficio delle categorie economiche del commercio e turismo. Lo scopo delle riunioni è inoltre di istituire un tavolo di confronto sui problemi e varie proposte riscontrate fino ad oggi, per poi proseguire in un confronto con il Comune di Grosseto.

"Non mi ha stupito il numero in sé dei partecipanti alle riunioni – dice Galli –, quanto l’entusiasmo dimostrato e l’adesione. I problemi ci sono serviti come spunto per parlare delle Soluzioni. L’adesione del 90% delle attività ricettive presenti su Marina da il senso di quanto il Ccn sia percepito come strumento fondamentale per il territorio. Il tessuto commerciale di Marina ha necessità di fare squadra in un percorso di miglioramento di un’offerta di servizi. Abbiamo un grande potenziale su Marina, sia di persone che di territorio, di questo ne sono stato sempre convinto".