Grosseto, 2 gennaio 2017 - PRIMA un’accesa discussione. Poi dalle parole sono passati ai fatti e hanno trasformato Piazza del Sale, il cuore pulsante del cuore della movida di Grosseto, in un ring a cielo aperto.
Notte di paura, tra le persone che stavano cercando di divertirsi intorno alle 4 e dopo aver brindato al nuovo anno, dunque nel centro storico del capoluogo. Quattro nordafricani, completamente ubriachi, dopo una serata trascorsa proprio in un locale nel centro della città si sono diretti in piazza Del Sale dove, intorno alle 4 di notte, c’erano ancora molti giovani che stavano festeggiando il nuovo anno che si era appena aperto. A scatenare la scintilla - come al solito in occasioni del genere - una discussione per futili motivi: i quattro hanno inziato a picchiarsi violentemente creando il panico tra i presenti: sono voltate seggiolate e bottigliate fino a che la situazione non è completamente degenerata. Uno dei quattro nordafricani ha infatti tirato fuori un coltello e ha iniziato a fronteggiare un rivale. La successiva colluttazione poteva anche concludersi in una tragedia. Fortunatamente sul posto è arrivata la polizia - chiamata dagli altri ragazzi che si trovavano nella piazza - che ha bloccato la rissa e ha diviso i contententi. Uno dei quattro però era rimasto ferito gravemente alle braccia perché raggiunto da almeno quattro fendenti.
GLI AGENTI hanno fermato i quattro non senza difficoltà, li hanno fermati e trasportati in Questura per accertamenti. Il ferito invece è stato immediatamente trasportato all’ospedale Misericordia dal 118 dove è stato ricoverato perché le ferite alle braccia erano gravi. L’uomo, che è stato tutta la notte piantonato dalla polizia, non è comunque in pericolo di vita.
Gli altri, dopo una notte passata in Questura, sono stati denunciati e rimessi in libertà.