
Un momento della rissa avvenuta nel centro di Grosseto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 (Fonte: Lorenzo Mancineschi, pagina Fb Giornalista Scomodo)
Grosseto, 13 aprile 2025 – Ancora una rissa tra giovanissimi. Ancora violenza nel pieno centro delle nostre città. Stavolta accade a Grosseto, nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile. Due gruppi si sono affrontati, come poi hanno spiegato i carabinieri del capoluogo maremmano che adesso indagano sulla vicenda.
Sono volati pugni e calci. Aggressioni a più riprese con colpi molto violenti. In un filmato si vede il momento della rissa, con alcuni che provano a fermare i contendenti senza riuscirci. Al termine dello scontro, un giovanissimo è rimasto ferito ed è stato portato al pronto soccorso. Non si sa cosa abbia scatenato la violenza. Spesso basta uno sguardo di troppo, una scintilla qualsiasi.
Alla rissa avrebbero partecipato ragazzi italiani e stranieri. Quando i carabinieri sono arrivati tutti si erano già dileguati. Il tutto è avvenuto nei dintorni di un locale che aveva riaperto da poco dopo che il questore lo aveva chiuso per sette giorni proprio per una serie di violenze.