REDAZIONE GROSSETO

Rissa tra stranieri fuori dalla pizzeria: calci, pugni e sprangate

Due gruppi di stranieri si sono scontrati davanti al ristorante Renzo e Lucia a Roselle. Colpi di spranga, calci, pugni e spray urticante sono stati usati. La Croce Rossa ha inviato un'ambulanza. Nessuna ferita grave. Carabinieri e Polizia municipale hanno identificato alcuni presenti.

Rissa tra stranieri fuori dalla pizzeria: calci, pugni e sprangate

Rissa all’ora di cena ieri sera a Roselle davanti al ristorante Renzo e Lucia, che si trova in via Batignanese. A scontrarsi due gruppi di stranieri, nordafricani da una parte e romeni dall’altra, che peraltro si sarebbe già affrontati il giorno precedente.

Evidentemente c’era ancora qualche conto aperto. E così intorno alle 20 di ieri si sono affrontati di nuovo. Colpi di spranga, calci, pugni e anche l’uso di spray urticante. L’allarme è arrivato alla Croce rossa che subito ha mandato un’ambulanza sul posto. Gli uomini, che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, non hanno riportato ferite gravi. I carabinieri, che sono intervenuti sul posto insieme a una pattuglia della Polizia municipale, hanno identificato alcuni dei presenti, che potrebbero essere denunciati per rissa.

Per colpirsi i due gruppi di stranieri hanno utilizzato, spaccandole, anche alcune sedie del locale che si trovavano all’esterno. E’ stata divelta anche una panchina.