REDAZIONE GROSSETO

Petardi al compleanno del bimbo provocano una rissa tra vicini

Lo scoppio dei razzi non è stato gradito da alcuni residenti del palazzo. Il litigio verbale è degenerato e un uomo, colpito da un pugno, è stato portato al pronto soccorso

Pronto soccorso

Pronto soccorso

Grosseto, 29 novembre 2024 – Doveva essere un pomeriggio di festa, si è trasformato in un incubo, almeno così è stato per un uomo, che si è ritrovato al pronto soccorso. L’episodio è accaduto in un quartiere residenziale non lontano dallo stadio. Qui, in un tranquillo pomeriggio di novembre, nel giardino di un condominio della zona una famiglia stava festeggiando il compleanno del proprio bambino. La festa è stata arricchita e resa ancora più scintillante dall’esplosione di petardi e altri giochi pirotecnici, razzi e “fontane”.

Un modo diverso di festeggiare il compleanno di un bambino. Un petardo, evidentemente, tira l’altro e a un certo punto i razzi hanno iniziato ad essere numerosi, tanto da infastidire alcuni residenti del palazzo. Sono stati infatti alcuni vicini a chiedere agli adulti presenti alla festa di smetterla con i petardi.

A queste richieste non è seguita alcuna azione, così di nuovo i vicini, anche un po’ infastiditi sono scesi in giardino e ad aspettarli nel loggiato del palazzo c’erano alcuni invitati. Toni accesi, con qualcuno che aveva in mano anche delle spranghe. Dalle parole si è passati ai fatti ed è scoppiata la rissa. Un uomo ha preso un pugno in faccia. Sul posto, per ripristinare una situazione di normalità, sono intervenute due pattuglie della Municipale e una dei Carabinieri, mente l’uomo ferito è stato caricato su un’ambulanza e trasferito al Pronto soccorso per le medicazioni.