REDAZIONE GROSSETO

Scacchi, il grossetano Russo campione italiano under 18

Già tricolore sotto i 10 anni, ha ottenuto 5 vittorie e due pareggi nelle sfide online del fine settimana. Soddisfazione per Mattoallaprossima.

Leonardo Russo

Grosseto, 14 dicembre 2020 - Leonardo Russo è campione italiano giovanile di scacchi. Tesserato per Mattoallaprossima Scacchi Grosseto, ha dominato il torneo svolto online, sabato e domenica scorsi. Leonardo ha concluso con 6 punti su 7 partite, imbattuto (5 vittorie e due pareggi) nella categoria regina, quella degli under 18; ha preso il comando fin dal primo turno e inanellato 5 vittorie consecutive per finire con due pareggi in sicurezza. Un altro trofeo in bacheca per Leonardo, già campione italiano under 10.

Le partite avevano cadenza rapida, circa un'ora ciascuna, e sono state molto tese ed emozionanti; potevano essere viste in diretta online sulla piattaforma Arena della Federazione scacchistica italiana: migliaia di fans si sono collegati per seguirle. Mattoallaprossima scacchi Grosseto continua a coltivare giovani talenti anche grazie ai corsi della sua scuola riconosciuta dalla Federazione scacchistica italiana. Da gennaio sono previsti corsi online il venerdì pomeriggio e per gli adulti il mercoledì pomeriggio. Per informazioni consulta il sito www.mattoallaprossima.it o scrivi una mail a [email protected]