Portò Schettino in cattedra all'università; confermata la sospensione per Mastronardi

Lo ha deciso il Tar del Lazio. Per il professor Vincenzo Mastronardi de La Sapienza era stata decisa la sospensione per due mesi da incarico e stipendio / SCHETTINO IN CATTEDRA ALLA SAPIENZA: BUFERA SUL WEB / LE FOTO DI SCHETTINO ALLA SAPIENZA / IL PDF CON IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO: C'E' IL LOGO DELL'UNIVERSITA'

Francesco Schettino

Francesco Schettino

Grosseto, 13 febbraio 2015 -  Portò l'ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino,  in cattedra all'università La Sapienzaconfermata la sospensione per due mesi da incarico e stipendio per il professor Vincenzo Mastronardi, titolare della cattedra di psicopatologia forense all'Università La Sapienza di Roma.  Lo ha deciso il tar del Lazio.

La sospensione era stata disposta dall'Ateneo capitolino. Il criminologo contestava, chiedendone la sospensione, gli atti relativi all'avvio del procedimento disciplinare a suo carico, nonché la delibera adottata dal CdA dell'Università il 18 dicembre scorso, con la quale gli fu inflitta la sanzione della sospensione dal servizio e dallo stipendio per due mesi, nonché la sanzione accessoria dell'interdizione per lo stesso periodo da tutti gli incarichi accademici. Il Tar ha confermato i provvedimenti dell'Ateneo sul presupposto che «l'istruttoria svolta dai competenti organi universitari appare approfondita ed adeguata - si legge nell'ordinanza - e, nel corso delle pregresse fasi procedimentali, il prof. Mastronardi ha potuto pienamente esplicare le proprie facoltà difensive».