
La maggior parte di noi vive in normali case o appartamenti in città o campagna, ma alcuni non sanno che esistono case strabilianti nel mondo che sono veramente uniche. Strano, ma vero!
Alcune di queste sono residenze di Vip o semplicemente di persone veramente creative che riescono a mettere quello che hanno dentro in una forma, in questo caso un’abitazione. Che cosa spettacolare!
Molte altre case strane del mondo sono nate, o dopo molto tempo diventate, delle vere e proprie attrazioni turistiche, che ipnotizzano i visitatori da tutto il mondo. Diverse sono mini case e altre sono così grandi che sembrano un labirinto.
Ci sono strutture davvero molto bizzarre come "The House Floor", ovvero la Casa Piano, una costruzione che si trova nella città di Huainan, in Cina. Ha la forma di un pianoforte a coda con un grande violino al centro. E’ stata progettata dagli studenti di una facoltà di architettura e design. Il loro fine era che rappresentasse il progresso, la cultura e la crescita della loro piccola città poco conosciuta.
Molto originale è un edificio a forma di cestino, il "Basket Building" che si trova in Ohio negli Stati Uniti, ed ospita, a proposito, una fabbrica di panieri. Il costo di questa struttura ammonta a 30 milioni di dollari. È composta da 17 piani; i suoi manici pesano 180 tonnellate e sono riscaldati durante l’inverno per evitare che si crei il ghiaccio. I pavimenti sono di marmo e nel soffitto è stata creata una grande finestra, affinché filtri la luce del sole.
Durante le nostre ricerche, ci siamo imbattuti in altre abitazioni che ci hanno colpito molto. Una delle più strane è quella con il tetto ricoperto completamente d’erba, che si trova a Hofskirkja, in Islanda. La vegetazione ha diverse funzioni: risparmio energetico, assorbimento dell’acqua piovana e isolamento termoacustico. In Scandinavia esiste perfino un concorso annuale per scegliere la migliore casa con il tetto verde.
Sarà sicuramente amante dei cani chi ha costruito "Dog Bark Park Inn", un’abitazione alta nove metri a forma di cane gigante, in particolare un beagle, con tanto di cucciolo al suo fianco. Una casa capovolta, dall’aspetto fiabesco, è situata in Austria, nel villaggio tirolese di Terfens. A prima vista, sembra di trovarsi in un luogo dove si sia appena abbattuto un tornado.
Esistono case per tutti i gusti: a forma di zoccolo o di stivale, di water, di caffettiera, di libro e, addirittura, case scorrevoli. Dato che la casa per tanto tempo ci ha protetti e, quindi, siamo riusciti a "riviverla" e a "frequentarla" in modo più profondo, abbiamo deciso di andare alla scoperta di dimore stravaganti che permettessero di viaggiare con l’immaginazione, dimenticando la realtà e ci siamo trovanti davanti ad un’esplosione sia di colori che di creatività in ogni parte del mondo.