
"Molte sono le opere pubbliche che l’Amministrazione comunale ha realizzato in questi anni e tanti sono gli interventi in esecuzione e quelli che partiranno nelle prossime settimane".
E’ quanto dice il sindaco Andrea Casamenti che per questo vuole ringraziare anche "gli uffici comunali e il delegato Roberto Berardi".
"Prosegue a ritmo serrato la costruzione della nuova scuola elementare di Albinia – dice Casamenti –; stanno realizzando il solaio e poi comincerà a vedersi la struttura che cresce. Sono terminati in questi giorni i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del campo sportivo di Albinia, sono in corso i lavori di riattivazione della fontana di piazza delle Regioni ad Albinia che a fine aprile sarà inaugurata con la nuova illuminazione".
"Ed ancora – dice il sindaco –, sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova piazza di Fonteblanda che nei prossimi giorni con il clima più mite sarà dotata di un allestimento di abbellimento floreale, poi sono in corso i lavori di rifacimento dei viali del Parco delle Crociere Atlantiche e la prossima settimana si terrà l’inaugurazione simbolica della riapertura, su cui ha lavorato l’assessore alla Cultura Maddalena Ottali, del Museo Guzman chiuso nel 2015. Sono in corso i lavori di restauro del muro della Corte del Frontone e della nuova recinzione dei giardini chiusi; in questo ultimo caso è in fase di rifacimento la recinzione che appena pronta sarà installata, con abbattimento del vecchio bagno abbandonato e chiuso da decenni. Sono stati affidati anche i lavori di riasfaltatura totale di viale Matteotti, via Civinini, via Brugi, via De Amicis a Neghelli e via Baghini a Orbetello Scalo. Con questi interventi arriviamo a quasi 3 milioni di euro totali investiti dalla nostra Amministrazione comunale per le riasfaltature in tutto il territorio".
Infine stanno per partire i lavori di realizzazione della pista ciclabile di Giannella.
Michele Casalini