Momenti di concitazione nella mattinata di ieri nelle vicinanze del centro storico di Grosseto. Gli agenti del reparto di Polizia di prossimità assegnati al quartiere centro stavano effettuando un normale posto di controllo in viale Fossombroni quando hanno intimato l’alt al conducente di un’auto che invece di fermarsi ha accelerato e proseguito la marcia. L’uomo, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto in via Cadorna.
La persona fermata non ha la patente di guida. L’autovettura, inoltre, non era coperta da assicurazione. All’uomo sono state quindi contestate le infrazioni e il veicolo è finito sotto sequestro. "Un plauso – sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza, Riccardo Megale – agli agenti del nucleo di prossimità per il lavoro svolto con attenzione e fermezza".
Paura anche ieri pomeriggio sulla quattro corsie, tra gli svincoli di Giuncarico e Gavorrano. Un’auto con targa francese è finita contro il guardrail: paura per i bambini a bordo. Alla guida una donna, che ha perso il controllo del mezzo. Pare non ci siano altri mezzi coinvolti.
A bordo, oltre alla donna, tre bambini. Tutta la famiglia è stata trasferita in codice giallo al pronto socorso.
Sul posto oltre agli operatori sanitari del 118 e la Polizia stradale che ha effettuato i rilievi di legge per stabilire la dinamica dell’incidente.