REDAZIONE GROSSETO

Servizi a singhiozzo a Massa Marittima: Poste Italiane su "Difficoltà esterne dei portalettere"

Poste Italiane rassicura i cittadini di Massa Marittima sulla regolarità del servizio di recapito, anche se la mancanza di informazioni specifiche può incidere sulla qualità del servizio. Invita i cittadini a collaborare.

Servizi a singhiozzo. Poste: "Difficoltà esterne dei portalettere"

"Poste Italiane rassicura i cittadini di Massa Marittima sulla regolarità del servizio di recapito anche se la genericità delle segnalazioni non consente le opportune verifiche e precisa che su ogni avviso di giacenza è indicata la data e l’orario da cui la raccomandata è disponibile nell’ufficio postale di riferimento". Inizia così la replica dell’azienda dopo la denuncia di alcuni disservizi.

"L’azienda coglie l’occasione per evidenziare che eventuali rallentamenti nella consegna della posta sono da ricondurre alle difficoltà esterne incontrate dai portalettere. L’efficacia del servizio, infatti, dipende da una serie di fattori quali la presenza di un’adeguata toponomastica, dalla corrispondenza che deve riportare l’indicazione esatta e completa di indirizzi e numeri civici. L’assenza totale o parziale di tali condizioni, come nel caso di alcune zone rurali di Massa Marittima – chiude – può incidere sulla qualità del servizio. Invitiamo i cittadini ad una maggiore collaborazione".