REDAZIONE GROSSETO

"Servono sangue e plasma". Un aperitivo per chi dona

Iniziativa Anpas con il progetto "Ogni goccia conta" .

Iniziativa Anpas con il progetto "Ogni goccia conta" .

Iniziativa Anpas con il progetto "Ogni goccia conta" .

Il sangue per le trasfusioni non è mai abbastanza e Anpas Humanitas si mobilita per consentire all’emoteca del Misericordia di aumentare le proprie scorte.

"L’iniziativa denominata “Ogni goccia conta” messa in campo dal Gruppo Sangue di Anpas Humanitas Grosseto – spiega il presidente del sodalizio grossetano Christian Sensi – ha il doppio obiettivo di contribuire alla raccolta di sangue rispondendo alla sollecitazione della Regione e di ampliare la platea dei donatori che fanno riferimento alla nostra associazione. Si tratta di un progetto bimestrale, nei mesi di settembre-ottobre, aperto alla partecipazione di tutti i nostri donatori storici, dei volontari, dei dipendenti e dei soci di Humanitas. L’obbiettivo che ci siamo dati è di coinvolgere nuovi donatori di sangue o plasma, convincendo amici, parenti e conoscenti a donare il proprio sangue. Un gesto che abbiamo definito “laico e disinteressato”, perché il sangue donato può essere utilizzato per salvare la vita a chiunque. A prescindere da nazionalità, religione o convincimenti politici. A chi riuscirà a convincere una nuova persona a donare il proprio sangue, faremo un piccolo regalo, offrendogli un’apericena alla fine del mese di novembre, all’insegna di convivialità e amicizia".

Per informazioni o per prenotare la donazione o il primo accesso per un nuovo donatore contattare il numero 370-3081346.