REDAZIONE GROSSETO

"Sinistra Italiana ci dica i programmi"

Termine invita la Federazione a spiegare i punti in contatto "Il Pd aveva fatto di tutto per una coalizione unitaria"

"La lista guidata da Paola Della Santina è nata a seguito della fuoriuscita dalla coalizione di Mario Chiavetta di Sinistra Italiana nonostante tutti i tentativi e la nostra volontà unitaria messa in campo fino all’ultimo istante". E’ quanto dice Giacomo Termine, segretario provinciale del Pd, che dice anche di trovare "singolare che siano sorti dubbi da parte di qualcuno rispetto al posizionamento politico del Pd: noi siamo e saremo sempre alternativi alla destra, soprattutto a quella più becera e inconsistente come quella di Casamenti". Il segretario Dem, poi, rincara la dose.

"Nella complessa circostanza in cui il Pd si trova adesso e per la massima trasparenza, è utile rammentare che, al momento, da parte di Sinistra Italiana, forza politica che appoggia e sostiene la lista guidata da Paola Della Santina, la disponibilità di un confronto non si è palesata. Quindi, Sinistra Italiana dica apertamente cosa pensa delle esperienze di governo del centrosinistra e quali sono i punti programmatici del progetto politico di Mario Chiavetta con cui sarebbe veramente in continuità. Solo così i cittadini orbetellani avranno gli elementi per decidere".

Ma Sinistra Italiana ci pensa da sola a fare un appello agli elettori. "Un richiamo particolare lo rivolgiamo agli elettori democratici di Orbetello – dicono dalla Federazione –, dove ormai la vicenda è nota, il Pd locale con messaggi più o meno velati invita i propri elettori a non esprimere il proprio voto per la nostra candidata sindaca Paola Della Santina, alla quale va il nostro augurio certi che i cittadini di Orbetello più lungimiranti dei dirigenti del Pd e dei rappresentanti della lista Chiavetta, sapranno cogliere l’occasione per mandare finalmente a casa la disastrosa amministrazione di destra di Casamenti".