REDAZIONE GROSSETO

"Sonata per tubi" apre la rassegna per famiglie al Teatro Fonderia Leopolda

Spettacolo di circo e musica con Nando e Maila. Laboratori gratuiti e merenda per bambini e famiglie.

Lo spettacolo di circo e musica "Sonata per tubi" apre la rassegna dedicata alle famiglie al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica. Oggi dalle 15,15 il Teatro aprirà le sue porte per accogliere i bambini e le famiglie che potranno partecipare ai laboratori gratuiti proposti dalla libreria "Altrimondi" o partecipare alla merenda offerta dal teatro.

Poi, alle 17, la compagnia Nando e Maila porta in scena "Sonata per tubi", uno spettacolo che parte dall’assunto che ogni cosa che tocchiamo o facciamo emette un suono: in concerto inizia, quindi, con pezzi di tubo che volano e vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. La musica avanza, tra brani di Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Louis Armstrong.

Il costo del biglietto per assistere agli spettacoli è di 5 euro; i biglietti possono essere acquistati all’ufficio Iat di via Roma 49 (aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19, tel. 0566/52012), online sul sito www.adarte.18tickets.it o il giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro Fonderia Leopolda.