Un viaggio tra la spiritualità e la bellezza della musica attende il pubblico oggi alle 17 nell’auditorium dell’Istituto musicale "Palmiero Giannetti", in via Bulgaria, a Grosseto. Il concerto conclusivo della 21ª edizione del Giannetti International Guitar Festival, intitolato Los Caminos de la Mística, promette una serata indimenticabile. Protagonisti dell’evento saranno due artisti di fama internazionale: l’attrice spagnola María de los Reyes Aznar Martínez e il chitarrista cileno Ramón Vergara Silva (nella foto).
L’evento, patrocinato dalla Fondazione Crf e organizzato dal Comune di Grosseto in collaborazione con l’associazione LiveArt, rappresenta un appuntamento ormai storico per la città, sotto la direzione artistica del maestro Fabio Montomoli.
La serata sarà aperta da giovani promesse della musica locale. Un allievo del Liceo musicale "Bianciardi" e l’ensemble della scuola media a indirizzo musicale "Leonardo da Vinci" avranno l’onore di introdurre l’evento, continuando una tradizione consolidata dal Festival che mira a coinvolgere e valorizzare i giovani talenti di Grosseto. Questo momento introduttivo rappresenta non solo un’opportunità per i ragazzi, ma anche un ponte simbolico tra la musica dei grandi maestri e le nuove generazioni, rafforzando il legame culturale con la comunità.